Vinitaly 2024 guarda all’Asia, Balcani, l’Orange Wine e agli emergenti India e Africa

Accetta i cookies - cliccando qui: preferenze, statistiche, marketing per vedere questo video.

India e Africa si affacciano al mercato enologico made in Italy grazie all’impegno sempre più internazionale di Vinitaly.

Insieme ai paesi emergenti, Vinitaly rafforza le relazioni già in essere, come per l’Orange Wine, i Paesi Balcani e Cina.

Nata sotto il patrocinio dei Governi di Serbia, Macedonia del Nord e Albania nel contesto dell’iniziativa “Open Balkan”, Wine Vision by Open Balkan è la prima fiera del vino nei Balcani e si svolge a Belgrado in Serbia, dal 22 al 24 novembre 2024. La scorsa edizione ha ospitato più di 570 cantine.

Torna nel continente asiatico a maggio “Wine to Asia“, la fiera internazionale di Vinitaly quest’anno a Shenzhen il prossimo maggio 2024. Si prevede la partecipazione di oltre 500 espositori da oltre 30 Paesi, 20.000 buyer, la copertura mediatica fornita da più di 100 operatori e la seconda edizione della Greater Bay Area Wine Week, l’iniziativa satellite di Wine to Asia in collaborazione con i migliori bar, bistro e retail delle città di Shenzhen, Guangzhou, Hong Kong, Dongguan, Foshan, Huizhou e Zhuhai.

 

Condividi l'articolo

Articoli correlati