Evento storico a Marmomac 2025, con la costituzione di NSSA, Natural Stone Strategic Alliance, l’alleanza con il gruppo delle principali associazioni estere nel settore della pietra naturale. Un progetto che prosegue da tre anni e che mira ad unire relazioni e progettualità comuni con l’obiettivo di promuovere sostenibilità, comunicazione condivisa, ricambio generazionale, formazione professionale e tematiche commerciali.
All’incontro, presenti associazioni mondiali della pietra naturale e il presidente onorario di Confidustria Marmomacchine Flavio Marabelli che sul tema aggiunge: ‹‹ Non è più il momento di pensare e fare da soli, noi essendo un’associazione sappiamo che la forza ce l’ha il gruppo, penso che per il settore questa è una giornata storica perché per la prima volta le associazioni studiano e condividono un percorso comune ››.
NSSA diviene una nuova possibilità di incontro dove piccole e grandi associazioni collaborano e fanno squadra per affrontare comuni difficoltà, tematiche e futuro.
