Cavallo alfiere della cultura

Accetta i cookies - cliccando qui: preferenze, statistiche, marketing per vedere questo video.

Il format dell’evento itinerante “Cavalli in Villa” chiude il proprio primo anno di vita e punta lo sguardo sul 2023 rivelando alcune delle novità al via nel nuovo anno. L’iniziativa – voluta da FISE Veneto con il sostegno dell’Istituto Regionale Ville Venete (IRVV) e il patrocinio della Regione Veneto – elegge il cavallo ad alfiere della cultura, quale aggregante tra sport, arte, natura e territorio.

Apprezzato da cittadini, istituzioni e aziende “Cavalli in villa” offre alcuni numeri legati ai cinque eventi 2022, che hanno portato in quattro dimore storiche del Veneto circa 50mila persone, oltre 1.000 cavalli e altrettanti cavalieri (molti dei quali affermati a livello internazionale e mondiale), 5mila presenze ai convegni presieduti da autorevoli relatori e personalità di spicco del mondo accademico, imprenditoriale ed economico. E ancora sono state oltre 30 le classi delle scuole del territorio che hanno partecipato alle attività del Villaggio del Bambino, con la presenza di circa 2.000 famiglie.

Le novità dell’edizione 2023 di cavalli in Villa è stata presentata a Fieracavalli nello stand della Regione Veneto. Tra le iniziative che andranno a integrare e ampliare il format, arriverà una nuova disciplina equestre, il Completo, che prevede tre prove: salto ostacoli, dressage e cross country, che si affiancherà a quelle già in essere: Salto ostacoli, Dressage, Attacchi, Polo e Horseball.

Condividi l'articolo

Articoli correlati