A chi si rivolge Job Orienta 2022: le quattro macroaree

Accetta i cookies - cliccando qui: preferenze, statistiche, marketing per vedere questo video.

In questo servizio le quattro macro-aree di interesse per diversi pubblici di riferimento a Job &Orienta.

La prima si rivolge alla scuola orientata alla transizione verde e digitale.
A job e orienta la presentazione di percorsi formativi d’eccellenza, progetti innovativi, collaborazione con imprese per formare le competenze digitali e green fondamentali per il lavoro di domani.

La seconda macro-area accoglie realtà iniziative per aiutare l’orientamento alle scelte scolastiche e formative
Per i ragazzi al termine della scuola secondaria superiore di primo grado, per i giovani vicini al diploma e ancora per quelli che già diplomati vogliono rafforzare le proprie competenze, in rassegna al salone università, con simulazioni dei test d’ingresso, accademie, enti per la formazione professionale, master accreditati.

Terza area per i giovani in cerca di lavoro
Approfondimenti sulle figure professionali più ricercate e le competenze più richieste ma anche la possibilità di incontrare centri per l’impiego, agenzie di servizi per il lavoro, associazioni di categoria, imprese in fase di recruiting. E ancora la possibilità di fissare colloqui di lavoro e di le opportunità di stage studio e lavoro anche all’estero.

Ultima e quarta area: formazione per i docenti e didattica innovativa
Un’ampia proposta formativa rivolta ai docenti e presentazione di best practice: dai progetti innovativi che utilizzano la robotica educativa e mettono in rete classi di territori anche lontani, ai podcast sulla storia della scienza, esperienze di didattica ibrida e attrattiva che favoriscono ambienti di apprendimento collaborativi.

Condividi l'articolo

Articoli correlati